Servizi Pagamento

Punto Ricarica AssiReate: un universo di servizi con un semplice click!

Grazie ad AssiReate e Puntoricarica potrai pagare tutti i bollettini postali bianchi, tutti i bollettini postali premarcati, MAV, RAV, Bollo Auto, utenze e tutti i pagamenti della Pubblica Amministrazione che aderiscono al circuito PagoPA, il tutto in totale sicurezza.

Contattaci

Scopri tutti i servizi offerti da PuntoRicarica

AssiReate è un centro affiliato di PuntoRicarica: questo vuol dire che presso la nostra sede di via Fara Sabina, 2 potrai ricevere numerosi servizi, come da esempio:

  • Servizi di Pagamento
  • Servizi Postali
  • Servizi per il Business
  • Servizi per il Cittadino
  • Travel e Tempo Libero
  • Prodotti Business

Inoltre, nell'ambito dei servizi di pagamento, AssiReate ti dà la possibilità di effettuare i seguenti pagamenti:

  • Pagamento bollettini
  • Pagamento bollettini PagoPA
  • Pagamento bollettini Freccia
  • Ricariche PostePay
  • Pagamento del Bollo Auto
  • Pagamento bollettini F35
  • Info e Bollettini

Pagamento Bollettini

Il pagamento dei bollettini postali è un servizio di pagamento per il cui esercizio professionale è necessaria un'apposita autorizzazione rilasciata dalla Banca d'Italia. In particolare, l'articolo 114-sexies del Testo unico bancario (d.lgs. 385/1993) riserva la prestazione di servizi di pagamento alle banche, agli istituti di moneta elettronica, a Poste italiane spa e agli istituti di pagamento (c.d. "prestatori di servizi di pagamento", PSP). I soggetti che offrono alla clientela il servizio "pagamento bollettini

 

di conto corrente" devono operare o come prestatori di servizi di pagamento oppure sulla base di un contratto con un prestatore di servizi di pagamento autorizzato. Lo stesso vale anche nel caso di soggetti, diversi da Poste Italiane, abilitati all'offerta di servizi postali; la sola autorizzazione e/o la licenza rilasciata dal Ministero dello sviluppo economico per i servizi postali non abilita quindi tali soggetti allo svolgimento del servizio "pagamento bollettini postali".

  • Assicurazione famiglia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Polizze professionali

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Pagamento Bollettini PagoPA

PagoPA è un efficiente ed innovativo ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento ( Prestatori di servizi di pagamento - PSP), istituti di credito e privati aderenti all'iniziativa che espongono l'apposito logo.

Il servizio PagoPA permette di regolare i pagamenti, in contanti o con carte, a favore della Pubblica Amministrazione ed è pensato appositamente per tutti quei contribuenti che preferiscono la comodità dei canali telematici quando si tratta di dover effettuare dei versamenti.

I pagamenti effettuati attraverso questo sistema vengono contabilizzati in tempo reale, il che significa che l'ente beneficiario del versamento può ottenere un'immediata visibilità dell'operazione eseguita.

Per garantire una maggiore sicurezza al contribuente nelle operazioni sono state stilate una serie di line guida che regolano la gestione dello sportello elettronico. Una di queste regole riguarda da vicino la generazione dei codici identificativi di versamento e rendicontazione da parte delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità, che sono tenuti ad offrire le dovute garanzie di trasparenza.

Pagamento Bollettini Freccia

Il Bollettino Freccia è un bollettino bancario precompilato che offre un servizio di incasso dei pagamenti.

Questo specifico bollettino è destinato a tutte quelle aziende (compagnie fornitrici di acqua, gas, energia, Comuni, università, amministratori di condominio, imprese in genere, etc.) che hanno bisogno di incassare somme ricorrenti, dovute generalmente ad accordi continuativi (abbonamenti, contratti di somministrazione, contratti di associazione, etc).

Per citare alcuni esempi il Bollettino Freccia si usa per riscuotere quote di spese condominiali, utenze locali, abbonamenti a riviste, quote di iscrizioni ad associazioni, circoli, club, università, etc.

Questa tipologia di bollettino è utile quando si tratta di debitori che non possiedono un conto corrente e/o non possono autorizzare un pagamento RID*, ovvero un addebito continuativo sul conto corrente, e che per questo motivo utilizzano soprattutto il contante o canali alternativi di pagamento.

  • Assicurazione famiglia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contattate i nostri agenti per informazioni sulle nostre polizze assicurative e sui nostri servizi

Vai al form
Share by: